CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER ACQUISTI ON LINE

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito anche "Condizioni Generali" o “CGV”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati sul sito web https://boutieursaturnia.com (di seguito anche il "Sito") dalla Società “La Fonte del Cerro snc di Tanturli Maurizio e Monia" con Sede in S.P. 10 della Follonata Km 3.5, 58014 Saturnia (GR), Italia - P. IVA e C.F. 01564720538 (di seguito anche "Boutique Saturnia" il “Venditore”).
Il Sito e il marchio Boutique Saturnia sono di proprietà della Società “La Fonte del Cerro snc di Tanturli Maurizio e Monia” Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate da “Boutique Saturnia”. Le eventuali modifiche alle CGV saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul Sito e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.


1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza, che ha per oggetto la vendita di beni mobili (gioielli) tra “Boutique Saturnia” e il cliente (il "Cliente") nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Venditore che, per tale Contratto, impiega esclusivamente internet. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del Cliente al Sito ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il Contratto per l'acquisto del bene.
Il Contratto è concluso attraverso l'accettazione da parte di “Boutique Saturnia” di una proposta di ordine di acquisto (di seguito anche “proposta di acquisto” o “ordine” o “proposta di ordine” o “ordine d'acquisto”) emessa da parte del Cliente tramite internet, a seguito dell'invito ad offrire contenuto sul Sito, sulla base delle modalità descritte sul Sito.
Viene escluso ogni diritto del Cliente ad effettuare acquisti di prodotti sul Sito per destinarli alla rivendita. Con l’invio dell’ordine il Cliente dichiara di essere maggiorenne.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di Boutique Saturnia.


2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il Cliente, con l'invio telematico della propria proposta di ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con “Boutique Saturnia” le presenti CGV, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi di legge (art. 1341 e segg. c.c.) , prendendo altresì atto che “Boutique Saturnia” non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del Sito prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della proposta di ordine di acquisto pertanto implica la totale conoscenza delle citate CGV e la loro integrale accettazione.


3. ORDINI E SPEDIZIONI
Una volta trasmessa la proposta di ordine di acquisto da parte del Cliente, con le modalità indicate sul Sito, questa verrà elaborato entro i successivi tre giorni lavorativi. 
BOUTIQUE SATURNIA accetta le proposte di ordini di acquisto del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di BOUTIQUE SATURNIA della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi.
BOUTIQUE SATURNIA si impegna a comunicare tempestivamente (non oltre tre giorni lavorativi successivi al ricevimento della proposta di acquisto) a mezzo email al Cliente eventuali esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause e/o per fornire i tempi di attesa per il reintegro dei prodotti mancanti in magazzino.
BOUTIQUE SATURNIA non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
Per qualunque informazione relativa allo stato dell’ordine o quant'altro, il Cliente può contattare il Venditore al seguente indirizzo e mail boutiquesaturnia@gmail.com.
4. COSTI DI SPEDIZIONE E TEMPISTICHE DI CONSEGNA
Le spedizioni si effettuano in Italia.
I costi di spedizione sono di € 10 per ordini con importi inferiori ad € 100, gratuiti per ordini con importi superiori.
Per la gestione delle spedizioni in Italia Boutique Saturnia si affida a “Poste Italiane” che consegnerà l’ordine entro sette giorni lavorativi successivi alla conclusione del Contratto, ovvero con l'accettazione da parte di “Boutique Saturnia” della proposta di ordine di acquisto.
Il Venditore non potrà mai ritenersi responsabile di eventuali imprevisti (ritardo e/o mancata consegna dell’ordine o danni ai prodotti acquistati) che si verificassero durante o in conseguenza del trasporto dell’ordine per il quale è responsabile in via esclusiva “Poste Italiane”.
Il cliente ha l'obbligo di accettare il pacco dal corriere solo se integro e non danneggiato.
In caso di accertamento di difetti di conformità del gioiello acquistato deve inoltrare tempestiva comunicazione al Venditore secondo quanto detto al successivo punto 7, ultimo capoverso.


5. MODALITA' DI ACQUISTO
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico visionabile on-line sul Sito, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche. Per proseguire con l’invio della proposta di ordine il Cliente dovrà effettuare il pagamento del prodotto o dei prodotti scelti.
La proposta d'acquisto inviata tramite il Sito dal Cliente, una volta accettata dal Venditore entro il termine di cui sopra (vedi punto 3) sarà seguita da una e-mail riepilogativa dell’ordine.
L’ordine si intenderà accettato solo al ricevimento dell’email con cui verrà comunicato al Cliente che il prodotto è stato spedito.


6. MODALITA' DI PAGAMENTO
Il Cliente potrà pagare con una delle seguenti modalità di pagamento: a) Pay Pal; b)Stripe. Tutti i dettagli del pagamento (per esempio, numero di carta o data di scadenza) saranno gestiti direttamente dai gestori di tali forme di pagamento on-line.
Boutique Saturnia” riceve esclusivamente la comunicazione dell'avvenuto ordine di pagamento tramite carta di credito o tramite gli altri mezzi di pagamento possibili, ma non viene a conoscenza degli estremi della carta di credito o di altri dati e dettagli relativi al pagamento.
Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e dei relativi contributi per la consegna sarà addebitato al Cliente contestualmente all’accettazione da parte del Venditore dell’ordine secondo quanto sopra detto (vd. punto 5). Nel caso in cui, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la proposta di ordine di acquisto si intenderà risolta ex art. 1456 c.c. con contestuale comunicazione inoltrata via e mail dal Venditore al Cliente (c.d. clausola risolutiva espressa).


7. DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente consumatore ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla consegna dei prodotti previa esibizione della mail di conferma d’ordine, inviando entro il predetto termine una comunicazione scritta a BOUTIQUE SATURNIA al seguente indirizzo email eboutiquesaturnia@gmail.com. A mezzo email BOUTIQUE SATURNIA provvederà a fornire tutte le informazioni per la procedura di reso (modalità e termini di reso). Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente .
Il prodotto acquistato dovrà essere reso corredato della confezione e del cartellino, se presente, ovvero gli elementi necessari per identificarlo con certezza. Una volta ricevuto il prodotto reso, BOUTIQUE SATURNIA procederà a verificare l’integrità del prodotto completo e dei predetti elementi accessori necessari alla sua esatta identificazione. Una volta accertata l’integrità del prodotto reso, BOUTIQUE SATURNIA provvederà a rimborsare entro 30 giorni il prezzo pagato per l'articolo.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro o risulti danneggiato a insindacabile giudizio dell’azienda.

Utilizziamo i Cookie per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Navigando questo sito, accetti di utilizzare i Cookies.
Fatto!
L'email non è stata registrata.
ico-collapse
0
VISTI DI RECENTE
Top
ic-expand
ic-cross-line-top